L’atteso ritorno di uno dei personaggi più amati dei best seller firmati Donato Carrisi, Pietro Gerber, si trova ad affrontare un nuovo caso. Il maestro dell’ipnosi di Firenze ha una nuova mente da esplorare, ma in quella mente trova una voce che, inspiegabilmente, sembra conoscere il suo passato.
La dolce ragazza au pair Maja Solo cerca l’aiuto del nostro protagonista per aiutare la sua “sorellina” Eva di soli dieci anni, che da tempo ormai ha un nuovo amico immaginario senza nome e senza volto, che preoccupa Maja e la governante. Dei genitori nessuna traccia. Si tratta di un possibile pericolo o di un caso di schizofrenia?
L’addormentatore di bambini intraprende un percorso terapeutico con la piccola Eva, scoprendo l’inaudito. Attraverso la voce della bambina, l’amico immaginario si racconta e fa rivivere a Gerber esperienze da lui stesso esperite da bambino. Qualcosa è accaduto in una calda estate di gioventù, e solo leggendo il romanzo scopriremo cosa. In libreria dall’8 novembre 2022.