Alcune persone trovano facile mentire, altre lo considerano quasi impossibile. Mentire richiede freddezza e lucidità, perché una bugia non rimane mai isolata: ne genera inevitabilmente altre, fino a creare un fragile castello di carte che rischia di crollare, rivelando la verità. Per alcuni, però, mentire è un’arte, e per Evie Porter è un vero mestiere. È per questo che il suo enigmatico capo, Mr. Smith, la ingaggia per impersonare la fidanzata di Ryan Sumner, il classico ragazzo d’oro che tutti vorrebbero sposare.
Ma è solo un’altra finzione: Evie è lì per raccogliere informazioni su Ryan, forse meno perfetto di quanto sembri. Peccato, perché questa volta la sua vittima è davvero affascinante e alla nostra protagonista nascono le farfalle nello stomaco come nei romanzi d’amore. Tuttavia, Evie è lì per fare il suo lavoro, quello in cui eccelle, per poi sparire senza lasciare traccia.
Durante una festa, però, qualcosa cambia. Una donna si avvicina e si presenta con un sorriso e nome insolito, soprattutto perché è lo stesso nome di Evie. All’improvviso, qualcuno altrettanto abile nella menzogna entra in scena. Ma questa volta, il gioco quale sarà davvero?