Luisaviaroma lancia il suo nuovo libro sulla storia dell’azienda

Libro Luisaviaroma

Luisaviaroma ha festeggiato il lancio del suo nuovo libro in un’esclusiva location a Capri lo scorso venerdì 28 agosto. Sarà un evento sostenibile: per ogni copia del libro venduta verrà piantato un albero in collaborazione con Treedom.

Un progetto tra storia e sostenibilità

La celebre boutique fiorentina ha festeggiato a Capri il lancio del libro che racconta la storia del brand in edizione limitata. Luisaviaroma – Window To a Future Fashion World, pubblicato da Rizzoli New York, narra il percorso della storia del prestigioso negozio. Il libro è scritto da Cesare M. Cunaccia, il quale accompagna il lettore nella storia dell’azienda servendosi anche di immagini suggestive. Il negozio nel corso del tempo è cresciuto notevolmente e si è trasformato da piccola boutique di cappelli in via Roma, a presenza internazionale nel mondo della moda e del lusso. Luisaviaroma, ad oggi, è infatti sostenitore delle più importanti innovazioni digital e di nuovi modi di intendere lo shopping online.

Il libro è anche un progetto sostenibile: ogni copia è stata realizzata con carta sostenibile FSC, e per ogni copia venduta sarà piantato un albero in collaborazione con Treedom. Una piattaforma online che incoraggia l’uso consapevole delle risorse presenti a livello digitale per creare un ecosistema sostenibile. Saranno vendute 1000 copie numerate in edizione limitata e dedicate alla storia di questa azienda

L’evento a Capri e gli ospiti speciali

L’evento del lancio del libro si è svolto a Capri, nei celebri Giardini di Augusto. Tra i famosi e numerosissimi ospiti che hanno partecipato, erano presenti anche: Natasha Poly, Cindy Bruna, Ezra Miller, Suki Waterhouse, Lorenzo Serafini,, Iris Law, Jordan Barrett, Sofia Resing, Valentina Sampaio, Federico Cesari, Chiara Scelsi, Dark Wayne Santana, Stefanie Giesinger, Cheyenne Maya Carty, Bojana Krsmanovic, Giulia Maenza, Xiayan Guo, Maya Carthy, Ludovica Frasca, Josefine Henning Jensen, Belen Hostalet, Mathilde Gohler, Clara Soccini, Eli Mizrahi, Maria Sole Ferragamo.

Tuttavia, l’ospite d’onore e madrina ufficiale della serata è stata Chiara Ferragni, che non ha potuto essere presente fisicamente alla serata, ma si è collegata virtualmente sugli schermi. Andrea Panconesi, Ceo dell’azienda, ha introdotto l’influencer italiana, che ha tenuto un discorso live streaming su Instagram. Chiara Ferragni è conosciuta come una delle più importanti e stimate imprenditrici digitali nel settore della moda e lusso, e ha sostenuto l’azienda Luisaviaroma fin dall’inizio della sua carriera, nel 2009, proprio quando ha partecipato come ospite speciale all’evento Luisaviaroma Firenze4ever.

Panconesi ha esordito dicendo: “Il negozio a Firenze rappresenta la nostra finestra sulla città dove tutto è iniziato con la mia famiglia. Luisaviaroma.com è oggi invece la nostra finestra sul mondo. È un’attività di famiglia che sono fiero di celebrare insieme a voi. Ora più che mai, dobbiamo avere finestre sul mondo del futuro”.

Un’occasione unica per festeggiare tutti i successi e i traguardi di un’azienda all’avanguardia e sempre al passo con i tempi.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.