Dolce & Gabbana e Rizzoli
Al centro di questa nuova collaborazione tra il brand di moda luxury per eccellenza e la famosa casa editrice, c’è lei, l’icona indiscussa di bellezza e di italianità: Monica Bellucci. A cura di Babeth Djian, il volume è disponibile nelle migliori librerie dal mese di ottobre. Si tratta di un omaggio che D&G ha voluto porgere all’attrice umbra, con la quale, peraltro, ha uno stretto rapporto di amicizia da anni. “Monica è stata, è e sarà sempre la nostra Musa. In questi trent’anni di collaborazione abbiamo instaurato con lei un legame molto forte, quasi viscerale. E questo libro ne è la testimonianza. Oggi e per sempre”, raccontano Domenico Dolce e Stefano Gabbana, abbandonandosi a un racconto sincero e spontaneo.
Il loro primo incontro
La prima volta che si incontrarono fu durante il casting per una sfilata, e tra loro fu proprio amore a prima vista. “Da allora la musa ha continuato a ispirare i due stilisti, che ne celebrano ora in questo volume la sensualità, la bellezza e il carisma tutti italiani. Oltre al simbolo della perfezione femminile, Monica incarna per Dolce&Gabbana anche il sogno della Dolce Vita” ci racconta la rivista Il Grido, alludendo a un ideale di bellezza mediterranea destinata a passare alla storia come tale.
I dettagli del libro
Il libro, pubblicato da Rizzoli, presenta 312 pagine con l’aggiunta di fotografie inedite e dettagli personali della collaborazione fra le due icone; in più, il formato 34 x 43 rende l’esperienza visiva complessiva sicuramente più accattivante rispetto a un taglio più contenuto. Il costo è di 250€.
Se quindi amate la superstar, modella, attrice e madre italiana, non potrete fare a meno di acquistare questo volume, proprio per rivivere tutti i momenti più spettacolari della sua vita fino ad oggi.