Un inno alla devozione
Devozione è la parola chiave, il valore e il termine su cui si erge la narrazione del nuovo libro presentato dal duo di stilisti. Questo concetto è intriso in ognuno di noi, ma soprattutto è ovunque, riguarda tutto e tutti, ogni ambito, anche e soprattutto il lavoro.
Non a caso, la Maison prova a spiegare come il lavoro sia intriso e colmo di devozione, ogni schizzo, ogni progetto contiene qualcosa di estremamente mistico. Infatti, la borsa più iconica del brand, nonché l’ultimo profumo, sono denominati proprio Devotion, a richiamare l’importanza di questo concetto. Dal concetto di devozione si passa alle espressioni artistiche, ai colori, ai tessuti e alle forme care al brand; il lettore viene trasportato in un universo mistico a 360 gradi.
Un inno anche alla Sicilia, alle sue tradizioni, alla cultura, alle feste tipiche e a tutto ciò che è sacro, armonioso, bello ma indecifrabile. Un omaggio inoltre agli elementi chiave e ripetuti, onnipresenti nelle varie collezioni della Maison, come ad esempio il Cuore Sacro, i Santi, la Madonna, la Croce e il Rosario.