«Da sangue e cenere noi risorgeremo»
Sangue e Cenere è il primo appassionante episodio della serie Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout, autrice fantasy tra le più amate. Il primo volume è già un vero caso editoriale, il titolo più atteso tra le lettrici e i lettori di tutto il mondo.
Jennifer L. Armentrout è un’autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today; oltre a scrivere romanzi con lo pseudonimo di J. Lynn si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.
La trama
Una fanciulla…Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era. Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono. Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà. Un dovere…Il futuro dell’intero regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Un regno…Abbandonato dagli Dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli Dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
Sangue e Cenere, in libreria per HarperCollins il 24 marzo – 17,90 euro, 640 pagine.