Il libro e la vita di Gisele Bündchen
The Rise and Rise è una testimonianza fotografica che intende celebrare la carriera di “The body” dalla fine degli anni ’90 alle sue campagne più recenti, con le fotografie di artisti del calibro di Steven Maisel, David Lachapelle, Peter Lindbergh e Corinne Day.
Nata in Brasile nel 1980, Gisele cominciò a lavorare come modella dall’età di 18 anni, debuttando sulla passerella dello show di Alexander McQueen per la sfilata Primavera/Estate del 1998.
Da quel momento in poi la sua vita non fu più la stessa ed ebbe inizio l’ascesa della sua carriera durata più di 20 anni. Gisele è apparsa su più di 1000 copertine in tutto il mondo, in circa 450 sfilate e in campagne multinazionali per i più importanti marchi di moda. Con oltre 300 fotografie, questo libro pubblicato da Taschen, curato e diretto da Giovanni Bianco, celebra tutti i successi e i traguardi di Gisele.
La collezione di immagini mozzafiato è accompagnata da un’introduzione di Steven Maisel e omaggi degli amici più stretti di Gisele, familiari e leader della moda, che fanno luce su come e perché è diventata una delle più grandi modelle di tutti i tempi.
Gisele sta donando tutto il ricavato del libro in beneficenza.