Forse lo conoscete meglio come Le 21ème; Adam Katz Sinding è un noto fotografo specializzato nei backstage delle più importanti sfilate internazionali e nella fotografia street style. Viaggia più di 300 giorni l’anno, documentando gli eventi di oltre 25 Paesi. Nato nel 1983 a San Francisco, Adam ha ereditato la sua prima attrezzatura fotografica dal padre, con cui ha iniziato a lavorare, senza più fermarsi.
This is Not a F*cking Street Style Book è la prima monografia del documentarista, che dal 2003 fotografa i principali eventi moda, top brand e trendsetter. Sul suo blog, il libro viene descritto come “un must-have per gli appassionati di moda contemporanea, streetstyle e pura e luminosa fotografia”.
L’opera di Katz Sinding vuole mostrare la trasformazione dello streetwear da “fratellino ribelle della moda” a riferimento per il fashion system, in quanto rappresenta creatività e ispirazione per gli stilisti di tutto il mondo. “Oggi il fascino dello streetwear è visibile sulle passerelle di Milano, New York e Londra così come sulle stesse strade”.
This is Not a F*cking Street Style Book è dunque un libro audace, che raccoglie i lavori più straordinari del fotografo realizzati per strada o nei backstage di oltre 20 sfilate di moda; Katz Sinding è riuscito a fotografare i migliori designer, top model e stilisti come Kris van Assche e Lucas Ossendrijver, oltre a icone della moda contemporanea come Virgil Abloh, Imaan Hammam e Luka Sabbat.
di Maria Giulia Gatti