Non esiste un libro bello o brutto, esiste solo quello giusto per sé, basta saperlo trovare. Il Natale non può che essere l’occasione migliore per regalare un nuovo libro non solo ai tradizionalisti amanti del profumo della carta, ma anche a chi proprio un libro non se lo aspetterebbe. Come trovare quello adatto?
Ecco cinque consigli per cinque lettori decisamente diversi! L’amante del cinema e in particolare delle attrici che ne hanno segnato la storia non possono perdere Oggi come allora (edizioni Mondadori) scritto dalla stessa Diane Keaton, mémoir che l’attrice, musa di Woody Allen, dedica a se stessa e a sua madre. Per l’amica che non si stacca mai dal cellulare ecco la novità di Sophie Kinsella, Ho il tuo numero (edizioni Mondadori), un’adorabile storia romantica che diverte e ci fa riflettere sul protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni: il telefonino!
Margaret Mazzantini è tornata con il suo nuovo libro a farci emozionare. Tremendamente attuale Mare al mattino è un romanzo di poco più di 120 pagine, che fa riflettere sul tema del viaggio e della nostalgia, in cui il cui protagonista assoluto è il mare, portatore di vita e di morte.
Ma c’è un regalo anche per l’amico appassionato di gialli e che non si perde nessuna partita di calcio. Giorgio Faletti ambienta il suo nuovo romanzo Tre atti due tempi (Einaudi) negli spogliatoi di una squadra di pallone.
Un’amica ha appena comprato casa ed è in crisi con l’arredamento? Nessun problema, Paola Marella, elegante architetto di Real Time, ha creato il libro adatto: Arredo casa disperatamente (Rizzoli).
Buon Natale … e buona lettura!
Ilaria Forastieri