Audi A6 Avant 2025: il ritorno della station wagon premium in una nuova era – Gilt Magazine

Audi A6 Avant 2025: il ritorno della station wagon premium in una nuova era

Audi alza ancora l’asticella dell’innovazione con la nuova A6 Avant 2025, una perfetta fusione di eleganza, sportività e tecnologia

a cura della Redazione

Con una silhouette più aerodinamica che mai (Cx di 0,25), motori mild-hybrid e un abitacolo completamente digitale con intelligenza artificiale integrata, la nuova A6 Avant promette di ridefinire gli standard del segmento.

Design e aerodinamica da record

L’evoluzione stilistica di A6 Avant si traduce in linee più affusolate e una ricerca aerodinamica senza precedenti, rendendola la station wagon termica più efficiente mai prodotta da Audi. Con una lunghezza di 4,99 metri e un bagagliaio da 1.497 litri, questa vettura unisce lusso e praticità in un equilibrio perfetto.

Tecnologia Mild-Hybrid e motori potenziati

Al lancio, la nuova Audi A6 Avant sarà disponibile con due motorizzazioni:

  • 2.0 TDI da 204 CV, con trazione anteriore o quattro ultra,
  • V6 3.0 TFSI da 367 CV, con trazione integrale e differenziale sportivo.

La tecnologia MHEV plus a 48 Volt migliora consumi ed emissioni, mentre il sistema PTG recupera energia in frenata e ottimizza la marcia a bassa velocità. Successivamente, arriveranno anche le varianti plug-in hybrid.

Un abitacolo completamente digitale

Dentro l’auto, il palcoscenico digitale offre un’esperienza hi-tech senza precedenti:

  • Sistema operativo Android Automotive OS,
  • Assistente vocale con AI ChatGPT,
  • Schermi ad alta risoluzione e infotainment avanzato.

Grazie all’architettura elettronica E3 1.2, gli aggiornamenti over-the-air garantiranno un’auto sempre all’avanguardia.

Guida intelligente e illuminazione futuristica

La nuova A6 Avant integra sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui il cruise control adattivo evoluto e i fari LED Digital Matrix che proiettano segnali di avviso sulla strada. I nuovi gruppi ottici OLED 2.0 comunicano con l’esterno, migliorando la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Prezzo e disponibilità

L’Audi A6 Avant 2025 sarà disponibile nelle Concessionarie italiane dal secondo trimestre 2025 con un prezzo di partenza di 69.350 euro. Tre gli allestimenti previsti: Business, Business Advanced e S line edition.
Più aerodinamica, tecnologica e sportiva che mai, la nuova Audi A6 Avant è pronta a ridefinire il concetto di station wagon premium. Per chi cerca il perfetto mix tra comfort, prestazioni e innovazione, questa è l’auto da tenere d’occhio nel 2025

Lascia un commento

Your email address will not be published.