I preparativi per la 60esima edizione dei Grammy Awards sono ormai giunti al termine. Mancano poche ore di questo 28 gennaio perché James Corden presenti l’importante cerimonia di premiazione agli artisti della musica. Luogo prescelto, il Madison Square Garden di New York, invece che il consueto Staples Center di Los Angeles.
Numerosi sono gli ospiti in programma che animeranno la serata: Bruno Mars, Alessia Cara, Cardi B, Childish Gambino, Daddy Yankee, Luis Fonsi, Kesha, Khalid, Lady Gaga, Little Big Town, Logic, Patti LuPone, Bruno Mars, P!nk, Ben Platt e SZA. Altrettanto attese le performance del pluripremiato Kendrick Lamar, Sam Smith, e Elton John in un usuale duetto con Miley Cyrus. Secondo le ultime indiscrezioni inoltre, una speciale esibizione aprirà la serata: quella (registrata) di Bono Vox e degli U2.
Per quanto riguarda le nomination, Bruno Mars è in lizza per almeno 5 categorie: “Album of the year”, “Best r&b album” con il disco 24K magic, “Song of the year”, “Best r&b performance” e “Best r&b song” con la canzone That’s what I like, e “Record of the year” con la canzone 24K magic. Con Despacito, Luis Fonsi e Daddy Yankee potrebbero aggiudicarsi tre statuette: “Record of the year”, “Song of the year” e “Best pop duo/Group performance”.
Come già annunciato dalla Recording Academy, diverse star della musica riceveranno il premio alla carriera: i Queen, Tina Turner, Neil Diamond, il batterista Hal Blaine, Emmylou Harris, Louis Jordan e i Meters. Verrà inoltre reso omaggio al compianto Tom Petty e alle vittime della recente strage di Los Angeles. I fan della musica potranno seguire la diretta streaming della serata attraverso le piattaforme digitali CBS All Access, dalle 19.30 alle 23.00.
Tutti connessi per il grande spettacolo!
di Denise Rotondi