Si sono appena conclusi gli American Music Award dove la giovane cantante country Taylor Swift ha trionfato vincendo tre riconoscimenti tra cui il prestigioso Artist of the Year.
Non è da meno la strabiliante voce dalla star inglese Adele, assente alla cerimonia perchè ancora in convalescenza per l’intervento alle corde vocali, che ha conquistato tre dei quattro premi a cui è stata nominata: miglior artista femminile Pop Rock, miglior album Pop Rock e miglior artista Adult Contemporary.
A rubare la scena alla vincitrice c’è la sexy Jennifer Lopez, vincitrice della categoria miglior cantante ispanica che si esibisce insieme a Pitbull con movenze sensuali e un vestito che lascia poco spazio all’immaginazione.
Ad attirare l’attenzione oltre alla regina del lato B troviamo la super candy Katy Perry, che per l’occasione ha sfoggiato un outfit completamente rosa, dai capelli fino alla chitarra.
Gli altri vincitori della serata sono la nuova erede di Gaga la rapper Nicki Mena che si è commossa nel ricevere due Ama Awards come miglior artista Rap Hip Hop e miglior album Rap, i Maroon Five che hanno vinto il premio di miglior rock band, mentre Bruno Mars è stato votato come miglior artista maschile dell’anno.
Due grandi assenze della serata sono state Beyoncè e Rihanna che sono state premiate rispettivamente come miglior artista Soul e come miglior album Soul-R&B.
Come di consueto non sono mancate le performance live, da Enrique Iglesias che si è presentato sul palco con un numerosissimo corpo di ballo, a Justin Bieber che ha coinvolto il pubblico con una canzone di Natale.
Con gli American Music Awards si apre così la lunga stagione statunitense dei premi che prevede come prossimo appuntamento sarà il 30 novembre quando verranno annunciati i nominati dei Grammy Awards del prossimo anno.
Greta Cevenini