L’atmosfera di un teatro è unica, porta lo spettatore direttamente a contatto con l’artista e – in questo specifico caso – con la sua voce unica ed elegante. L’artista in questione è proprio Elisa: una delle voci più belle e più famose del panorama pop italiano è partita infatti con un tour completamente nei teatri, accompagnata dal produttore Dardust e da una formazione che vivrà delle suggestioni uniche di pianoforte, chitarra e quintetto d’archi.
Il tour – che ha avuto inizio da Trieste il 1º dicembre – toccherà i più grandi palchi teatrali d’Italia quali il Teatro degli Arcimboldi di Milano (a grandissima richiesta in tripla data), il Teatro Verdi di Firenze, l’ Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Europauditorium di Bologna e l’Auditorium Gianni Agnelli del Lingotto di Torino, tutti in doppia data. Tappa unica invece per Jesolo e Catania.
“An Intimate Night”: nel cuore della musica con Elisa
La dimensione teatrale è il posto migliore per far risaltare tutte le sfumature di Elisa, in un concerto che risulta essere più una vera e propria esperienza. Un “A tu per tu” con la cantante, curato nei minimi dettagli. Nella scaletta non mancano i grandi successi della cantante, come “Anche fragile”, “Se piovesse il tuo nome”, “A modo tuo”, “Gli ostacoli del cuore” e “Luce (tramonti a nord-est)”, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2001, accompagnati dai brani del suo ultimo doppio album “Ritorno al futuro/Back to the future”.
Un tour per la musica e per l’ambiente
Il tour “An Intimate Night” sostiene la raccolta fondi per il progetto Music for the Planet, sostenuto da Music Innovation Hub, Legambiente e Aworld, il cui obiettivo consiste nella piantumazione di nuovi alberi in giro per l’Italia, cercando di contrastare in modo efficace l’emergenza climatica: non solo tanta musica, ma anche un importante messaggio per l’ambiente.
“An Intimate Night” è un’occasione unica per rivedere Elisa in concerto nell’atmosfera magica del teatro nel periodo natalizio, in una veste acustica e inedita.