Domenica 3 e martedì 5 Luglio torna a San Siro Bruce Springsteen, intramontabile artista che ha cavalcato i sogni e i gusti di diverse generazioni consacrando un rock spregiudicato, grintoso, che lo ha reso il più grande performer live di tutti i tempi.
I suoi concerti non sono solo musica, ma veri e propri pezzi di storia. Sul palco non si risparmia mai, e questa sua instancabile eneregia rende ogni live unico ed irripetibile.
Nel 2016, Milano prima e Roma poi – il 16 Luglio – saranno le protagoniste del River Tour. I fortunati spettatori attendono l’apertura dei cancelli, contando i secondi che li separano da Cadillac Ranch, Out in the street, e tutte le migliori performance della E Street Band.
Grazie a Barley Arts che ha reso possibile il Tour, Bruce Springsteen fa il suo ritorno a seguito della pubblicazione, lo scorso 4 Dicembre, di The Ties That Bind: The River Collection (edito da Sony Music), cofanetto che offre una retrospettiva completa su uno dei periodi principali della carriera dell’artista, che lo portò nel 1980 alla pubblicazione di The River.
La sua fama e talento hanno permesso anche alla stessa Barley di realizzare una apposita App – disponibile dal 27 Giugno – che tratterà live tutte le informazioni logistiche e news sull’evento.
Sul web invece, il sito ufficiale dei tre concerti italiani è brucespringsteenitalia.com, portale che raccoglie sia news utili sia curiosità sul tour e non solo. Chissà cosa si scoprirà!
Inoltre, per i fortunati milanesi, il Comune ha potenziato il servizio dei mezzi di superficie e delle linee metropolitane.
Dulcis in fundo, un sogno per i primi 10 fan che appariranno in prima fila all’ingresso 10: Barley Arts, per precisa politica di Bruce Springsteen, istituirà un’ampia area pit sottopalco il cui accesso sarà appunto consentito solo ai primi dieci fortunatissimi. Virgin Radio si conferma radio ufficiale dell’evento.
di Elena Frattaroli