Ci siamo quasi; manca davvero poco all’attesissimo show dei Coldplay a San Siro, imperdibili il 3 e 4 luglio. Non solo un concerto, ma un tripudio di musica, colori e fuochi d’artificio che accenderanno lo stadio milanese.
A Head Full of Dreams è un tour iniziato il 31 marzo 2016 e che terminerà l’8 ottobre. Come opening act, la Band ha scelto l’italo australiana Lyves, con il suo EP Like Water. A Head Full of Dreams è il loro settimo album, 5 milioni di copie, con sonorità che miscelano il britpop all’alternative rock.
I Coldplay sono un gruppo amato e molto vicino ai suoi fan. Quest’anno Chris Martin offre infatti la possibilità di richiedere una canzone. Semplice, basta registrare un video, spiegare quale pezzo desiderate sentire, e caricarlo su Instagram con hashtag davanti al titolo e al nome della città (#Yellow #MilanRequest).
Inoltre, uscirà a breve un EP che include l’ultimo singolo scritto con i Chainsmokers, Something Like This, presentato ai BRIT Awards 2017. Alla fine del tour la Band si prenderà un meritato periodo di riposo. Un’occasione dunque irripetibile per i fortunati che li vedranno dal vivo, passando da pezzi dance e funk a momenti di romanticismo, con magici tuffi nel passato fino al 2000, anno in cui uscì il loro primo album Parachutes.
Pronti per una serata Full of Coldplay?
di Claudia Ranza