Il successo clamoroso di Texas Hold ‘Em
Beyoncé è la prima donna nera ad aggiudicarsi il primo posto del podio nella classifica di Hot Country Songs, con il suo singolo Texas Hold ‘Em. Un brano che ha ottenuto un successo pazzesco, considerando i più di 270 milioni di stream, il primo posto nella classifica globale di Spotify, un posto nella Top 10 di Shazam sia globale che italiana, e nella Top 10 dell’Airplay radiofonico sia italiano che europeo.
L’importanza della musica
L’album nasce dall’intimità di Beyoncé, da un periodo in cui non si sentiva ben vista, ben accolta. Proprio in quel periodo l’artista ha iniziato a studiare la musica country, ha esplorato un nuovo mondo, e riflettuto sull’importanza della musica e sulla sua capacità di diventare un fil rouge che unisce tutte le persone.
Beyoncé decide quindi di sperimentarsi nella musica country per creare un album originale e innovativo, ben diverso dai precedenti a cui si era abituati. Della tracklist, composta da 27 brani, fanno American Requiem, Blackbird, Protector, My Rose, Jolene, Daughter, Dolly P, Texas Hold ‘Em, Bodyguard. I pezzi sono travolgenti e orecchiabili; rispecchiano un senso di libertà, divertimento, sentimento, passione e creatività.