Bellissima Diana Krall con i suoi capelli biondi e il sorriso naturale, profonda la sua voce di contralto quando interpreta i suoi dischi che hanno venduto quindici milioni di copie in tutto il mondo. E tra poco sarà a Milano.
La cantante e pianista jazz canadese ha cominciato a studiare piano classico a quattro anni. A casa dei genitori ascoltava Frank Sinatra, Nat King Cole e Billie Holiday, così ha conosciuto i grandi del jazz e dello swing: “Non trovavo nulla, nel repertorio contemporaneo, che avesse l’eleganza e la raffinatezza delle musiche di George Gershwin”.
Con otto dei suoi album ha debuttato in cima alla Billboard Jazz Albums e i suoi tour toccano Canada, Europa, Usa, Australia, Sud America e Medio Oriente. L’ultima collaborazione è quella con Paul McCartney, nell’album Kisses on the Bottom, dove la Krall suona il piano mantenendo glamour e allure e Stevie Wonder, l’armonica.
A novembre Diana Krall sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi per presentare il suo nuovo disco Glad rag doll che è uscito poco fa, a metà settembre. Glad rag doll si ispira alle sonorità anni Venti e Trenta ed è stato prodotto da T Bone Burnett.
Concerto: martedì 27/11/12
Ore 21.00 – 48,30 euro
Teatro degli Arcimboldi
(di Marta Falcon)