Autunno 2023, è tempo di “Elodie Show”: lo spettacolo della cantante toccherà i maggiori palasport d’Italia, da Napoli passando per Roma, Firenze e arrivando a Milano.
Le prime due date sold out al Palapartenope del weekend appena passato (17 e 18 novembre) sono state il debutto “ideale” per un tour che non ha nulla da invidiare alle popstar internazionali: coreografie, ospiti d’eccezione e tanta, tanta voglia di intrattenere e far divertire il pubblico.
Ad aprire le danze dei suoi spettacoli, Elodie ha chiamato la collega e amica Gaia, cantautrice e vincitrice di Amici (il talent show che le “accomuna”) nella sua diciannovesima edizione: “@gaiaofficial, vieni in tour con me?” è la caption di Instagram della foto che ha svelato ai fan la sua opening act per questo “viaggio” nei palazzetti.
“Red Light” e l’atmosfera da club
“Red light”, il suo primo club tape, arriva dopo più di due miliardi di stream totali in carriera, 500 milioni dei quali con “Ok. Respira”, suo ultimo album, vincitrice del David di Donatello per “Proiettili (Ti mangio il cuore)” come “Miglior canzone originale”, interpretata da Elodie con Joan Thiele e scritta dalle stesse insieme a Elisa ed Emanuele Triglia. È una direzione coerente con la visione artistica della cantante, che la porta a trasformare i palasport dove si esibisce in vere e proprie feste dove scatenarsi e divertirsi, complici un corpo di ballo costituito da 11 danzatori, guidati da Irma di Paola e Francesco Cariello, i balli da pole dance e le scenografie uniche.
È infatti la sua performance emozionante ad aver infiammato il Palapartenope, grazie anche al “valore aggiunto” portato dai due ospiti d’eccezione, Gigi d’Alessio e Geolier: con i partenopei D.O.C. in questione, Elodie ha duettato “Chiagne“, “Como suena el corazon” e “Una magica storia d’amore“.
Dove assistere all’ “Elodie Show 2023”
Dopo le tappe di Napoli, il tour approderà a Milano (nuove disponibilità per le date del 20, 21 novembre e data speciale del 9 dicembre), Roma (dove ha registrato il tutto esaurito) e Firenze (5 dicembre). I biglietti per alcune delle date del tour, prodotto da Vivoconcerti, sono ancora disponibile sul sito di Ticketone e nei punti di rivendita Ticketone.