Un sound all’insegna di tanta creatività
Cage The Elephant è considerato uno dei gruppi rock più importanti e apprezzati: sa conciliare grande creatività ed esibizioni spettacolari, catartiche, sicuramente indimenticabili. Nel nuovo album, i sei componenti della band, tra cui i fratelli Matthew Shultz e Brad Shultz, Daniel Tichenor, Jared Champion, Nick Bockrath e Matthan Minster, sperimentano nuovi territori, valicano i confini, superano ogni aspettativa e propongono una nuova musica, un nuovo sound che si distingue da quella creatività onnipresente che dona linfa vitale a ogni brano.
Dalle parole dei musicisti emerge che questo è il primo e unico album in cui non hanno avuto paura di mettersi a nudo, di esprimersi senza trarre ispirazioni esterne; hanno ascoltato la loro interiorità e la hanno fatta musica. 12 brani inediti che parlano di conflitto interiore, turbolenze, difficoltà, dolore, crolli emotivi, di cadere per poi rialzarsi acquisendo forza e leggerezza.
Hanno ottenuto, durante la loro carriera, moltissimi riconoscimenti, tra cui certificazioni d’oro, di platino e multiplatino, 5 miliardi di streaming, 11 dischi al #1 nella Alternative Radio e 5 dischi al #1 della triple A Radio; anche vinto i 2 Grammy Awards con gli album Tell Me iI’m Pretty e Social Cues.