È “Padroni di Niente” il titolo del prossimo album di inediti di Fiorella Mannoia, in uscita il 6 novembre. Un nuovo progetto musicale che la cantante presenterà al suo pubblico a maggio 2021, con undici tappe nei principali teatri italiani
Dopo l’uscita di “Chissà da dove arriva una canzone”, la canzone che Ultimo ha donato a Fiorella Mannoia, la cantante romana, il 6 novembre, esce con il nuovo album “Padroni di Niente”. La sua nuova compilation arriva a un anno di distanza dall’uscita di “Personale”, l’album di inediti che la vedeva cantare ben tredici brani, scritti da alcuni dei più grandi cantautori italiani. Per questo ultimo nuovo progetto non ha voluto essere da meno, scegliendo un testo realizzato da quello che ad oggi è senza dubbio uno dei fenomeni pop più dirompenti di questi ultimi anni, riuscendo nel giro di pochissimi mesi a diventare protagonista del panorama musicale italiano. Ultimo è autore sia del testo che della melodia: esempio perfetto di come la musica e le canzoni siano capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale.
Un nuovo album, un nuovo tour: Fiorella Mannoia torna per far sognare
Nonostante la pandemia, quello che ci trasmette la musica, che ci fa sentire bene e che ci trasmette emozioni, non si è mai fermato. Ci si crede, si lavora per far in modo di tornare a cantare insieme presto, di ritrovarsi spensierati e abbracciati sulle note di una canzone. Infatti, è stata proprio Fiorella Mannoia una delle prime ad annunciare il tour per il prossimo anno. A maggio 2021 partirà così il “Padroni di niente Tour”: undici date nei principali teatri italiani, per incontrare nuovamente il suo pubblico, già da tempo in grande attesa, e presentare live il nuovo album. La tracklist è composta dai brani “Padroni di niente”, a capo della compilation, “Chissà da dove arriva una canzone”, “Si è rotto”, “La gente parla”, “Sogna”, “Olà”, “Eccomi qui” e “Solo una figlia”. L’artista ha inoltre annunciato sui social che la copertina del disco si ispira ad un dipinto molto famoso dal nome “Il Viandante sul mare di nebbia”, frutto del pittore romantico tedesco Caspar David Friedrich.
Si parte con Bologna per arrivare a Milano
A seguire le prime date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners:
12 MAGGIO – BOLOGNA – Europauditorium
13 MAGGIO – TORINO – Teatro Colosseo
15 MAGGIO – MANTOVA – Grana Padano Theatre
18 MAGGIO – ANCONA – Teatro delle Muse
20 MAGGIO – BARI – Teatro Team
22 MAGGIO – NAPOLI – Teatro Augusteo
23 MAGGIO – ROMA – Auditorium Parco della Musica
26 MAGGIO – BERGAMO – Teatro Creberg
28 MAGGIO – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Palabassano 2
29 MAGGIO – BRESCIA – Teatro DisPlay
31 MAGGIO – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
di Elena Strappa