Un’ispirazione allo stile funky
Una hit travolgente nata dalla collaborazione con l’hitmaker Ingrosso, la leggenda Rodgers e l’artista giamaicano Shenseea. Honey Boy porta un assaggio di musica funky e mixa perfettamente lo stile disco music di ieri e le vibranti note disco del dj e producer Purple Disco Machine. Il leggendario e iconico Nile Rodgers si unisce alle melodie fantasiose di Shenseea e alla grinta di Purple Disco Machine: il risultato è un brano straordinario, molto orecchiabile, che si aggiudica un posto tra le hit estive.
L’idea iniziale arriva da Benjamin Ingrosso, precisamente da un brano house che ha rapito la sua attenzione in un club di Stoccolma e che continuava nel tempo a rimanergli in testa. Per questo motivo si è confrontato con il dj e producer Disco Purple Machine e hanno deciso di crearne un nuovo brano, servendosi dell’aiuto di Sheensea e di Rodgers. Quel brano ascoltato a Stoccolma è diventato dunque il punto di partenza fondamentale per arrivare ad un risultato davvero straordinario e di successo.
Un artista dj e producer di successo
Purple Disco Machine è uno dei protagonisti assoluti e più iconici del disco revival, nonché un innovatore nella musica elettronica. Negli anni ha ottenuto grandissimo successo e si è guadagnato moltissimi riconoscimenti. Tra i suoi brani più conosciuti, Hypnotized, 5 volte platino in Italia, In The Dark, platino in Italia, Paradise, Fireworks; poi ancora, Body Funk, Rise, Playbox, Bad Company, e moltissimi altri.