A novembre James Blunt arriva in Italia con “The Afterlove Tour” per presentare i brani inediti contenuti nel suo nuovo disco. Si tratta del quinto album che l’artista ha registrato in studio durante tutto il 2016, intitolato appunto “The Afterlove” e uscito in Italia e nel mondo il 24 marzo 2017.
Tre le date italiane dove potrete assistere alla sua performance dal vivo: il 12 novembre a Roma presso il Palalottomatica, il 13 novembre a Firenze al Mandela Forum e, infine, il 14 novembre a Milano all’interno del Mediolanum Forum.
James Blunt, con uno stile che unisce musica pop, folk e rock melodico, autore e polistrumentista, ci ha già regalato hit bellissime come Goodbye My Lover, Carry You Home, You’re Beautiful (con la quale ha raggiunto il successo internazionale nel 2005), High (utilizzato come colonna sonora per gli spot di una nota compagnia telefonica), Wiseman e Stay The Night, solo per citarne alcune.
Nella sua carriera, il cantante inglese può vantare 625 milioni di visualizzazioni su YouTube, 680 milioni di stream mondiali su piattaforme streaming, 2 Brit Awards, 2 MTV Video Music Awards, 1 MTV Europe Music Award e 5 nomination ai Grammy Award.
Ha venduto oltre 20 milioni di album e 12,8 milioni di singoli. Sicuramente James Blunt saprà stupire ancora una volta il pubblico con i suoi successi e con i suoi inediti, regalando ai suoi fan una serata emozionante all’insegna della musica, ma anche dell’immancabile romanticismo.
di Claudia Ranza