La culla della musica: Coachella

Se si è amanti della buona musica, dell’arte e ,in particolare, della California, il Coachella Valley Music  and Arts Festival, meglio conosciuto semplicemente come Coachella, è proprio l’evento che non potete assolutamente perdervi. Un evento tutto americano già sold out che raduna decine di band idolatrate in tutto il mondo per passare due week end in ottima compagnia con il giusto sottofondo musicale.

Dall’undici al venti aprile si esibiranno artisti come i Muse, Lana del Rey, Calvin Harris, Beady Eye, Motorhead, Pharrel Williams, Outkast e tanti altri, coinvolgendo gli amanti dell’hip-hop, electronic, pop, rock e indie nella stessa pianura trasformando un semplice festival in un melting pot di culture, stili e pensieri differenti con un risultato eclettico fenomenale.

Difatti da anni il Coachella è diventato la culla dei nuovi trend nati dalle subculture mondiali e per questo svariati siti e magazine  prendono parte al festival con l’obiettivo di catalogare tramite street shoots la moda più recente e acerba per diffonderla e trarne spunto.

Il Coachella è uno di quei festival che almeno una volta nella vita bisogna provare per capirlo e speriamo che quest’anno sia quello giusto per voi.

 

di (Virginia Antoniucci)

Lascia un commento

Your email address will not be published.