I Depeche Mode tornano alla ribalta con il loro nuovo album “Delta Machine”. Per stupire il loro pubblico. Una delle band più famose al mondo, con alle spalle oltre trent’anni di esperienza nel far divertire ed emozionare le persone, presenta l’ultima fatica cinematografica, un mix di elettronica, drammaticità e oscurità raccordate dalla magnetica voce del cantante Dave Gahan usata come strumento vero e proprio e dal ritorno serrato dei Synths.
A metà strada fra i celeberrimi “Song of Faith and Devotion” e “Violator“, i due album che resero i Depeche Mode una delle band più amate grazie a canzoni come “Walking in my shoes” contenuta nel primo e “Personal Jesus“e “Enjoy the Silence” del secondo, “Delta Machine” racchiude in sé tutta l’essenza che contraddistingue il complesso.
Grazie anche alla collaborazione con Flood, ossia colui che produsse i due “masterpieces”, il nuovo album riporta ai vecchi albori la band dopo una lunga fase di sperimentazione. Il singolo già estratto,, e che presenta l’album “Heaven“, racchiude da un lato l’anima romantica e delicata, dall’altro quella energica con canzoni più ritmate quali “Soothe my Soul” o “Should Be Higher“. L’eclettico Martin Lee Gore, la mente Dave Gahan, il cantante e Andy Fletcher alle tastiere saranno in Italia il 18 luglio a Milano allo Stadio di San Siro e il 20 luglio a Roma allo Stadio Olimpico.
(di Giulia Rozza)