Umbria jazz 2013 – 40esimo con festa all day long

 

Musica in strada, festa all day long, il programma dell’Umbria Jazz 2013 si prefigura ancora una volta come una scarica di adrenalina pura che attraversa l’intera regione, pronto a lasciare il segno nel cuore dei grandi cultori della musica jazz.

Persone attraversano l’Italia e il mondo per prendere parte e sentirsi parte della manifestazione che è iniziata il 5 luglio e si protrarrà fino al 20 dello stesso mese e che quest’anno festeggia il suo quarantesimo anniversario.

Tutto ebbe inizio nel 1973 con artisti del calibro di Mal Waldron, Sun Ra Orchestra e molti altri. Tantissimi gli artisti, protagonisti assoluti dell’evento Umbria Jazz 2013. Questi alcuni nomi: Herbie Hancock e Chick Korea, Pino Daniele e Mario biondi, John Legend, Diana Krall, Simona Molinari, Eduardo de Crescenzo e tantissimi altri.

Perugia, con i suoi caffè e ristoranti farà da cornice a quella musica che da molti è considerata come l’origine di tutte le arti, la purezza nel suo stato più originario. Da non perdere assolutamente l’Umbria Jazz 2013, dove la musica si fonde con la bellezza del territorio perugino.

Per organizzarti e scegliere l’evento leggi qui l’intero programma.

 

(di Elena Prantera)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.