U2: Experience + Innocence Tour 2018 arriva a Milano

U2

Gli U2 arrivano a Milano e si esibiscono presso il Mediolanum Forum

Il tour degli U2 è iniziato ufficialmente a Tulsa (in Oklahoma) il 2 maggio 2018 alla Bok Center, per poi proseguire con un fitto programma in Nord America. Il 31 agosto la band sbarca in Europa per il suo primo concerto a Berlino. Purtroppo la serata si è conclusa prematuramente dopo cinque canzoni a causa di problemi di voce di Bono. Il giorno dopo, attraverso un comunicato sul sito ufficiale degli U2, lo stesso cantante ha annunciato la data del 13 novembre per recuperare l’esibizione. Stasera e domani invece, gli U2 si esibiranno a Milano per poi proseguire a Manchester, Londra, Dublino e Belfast.

Dopo l’acclamato The Joshua Tree Tour del 2017, a supporto del trentennale celebre album da cui si riprende il nome, l’Experience + Innocence Tour torna nelle arene per continuare l’avventura musicale intrapresa con Innocence + Experience Tour del 2015. Si tratta di una sorte di “sequel” del tour precedente, molto acclamato dalla critica. Secondo il Rolling Stones “gli U2 hanno ridefinito il concetto di show nelle arene”, mentre il New York Times lo ha nominato come “il tour più bello del 2015”.

Experience + Innocence Tour 2018

Le canzoni suonate durante le date nordamericane oscillano tra le 24 e 25. Ogni concerto è stato aperto da tre canzoni provenienti dall’album Songs Of Experience: Love Is All We Have Left, The Blackout e Lights Of Home seguite da I Will Follow, All Because Of You, Beautiful Day e ancora Sunday Bloody Sunday. La seconda parte del concerto ha infiammato il pubblico con Elevation, Vertigo, Desire, Pride e molti altri successi intramontabili.

Gli U2 sono sempre coinvolgenti e stimolanti, i loro show sono provocatoriamente ambiziosi, con coreografie spettacolari che battono quelle delle altre rock band. La nuova produzione esplora le ultimissime novità in campo tecnologico. Il palco è visibile a 360°, l’Experience + Innocence Tour 2018 ha moltissime aree in cui Bono Vox potrà cantare spostandosi. L’impianto audio è all’avanguardia e si potrà assistere allo show su di uno schermo LED ad altissima definizione, con una risoluzione nove volte superiore a quella dello schermo presente nel tour del 2015.

Il tour degli U2 è prodotto da Live Nation Global Touring, azienda leader nel settore dell’intrattenimento live a livello globale. Per ulteriori informazioni sul tour visitate  www.U2.com e www.livenation.com.

di Claudia Ranza

Lascia un commento

Your email address will not be published.