“Io vengo da un’altra terra, da un altro paese, da un’altra solitudine. Tu non sei di queste parti, non parli agli argini, non parli ai matti e i cani ti abbaiano”. Con questa citazione poetica di Gino Belli, Zucchero dà inizio al primo appuntamento del nuovo spettacolare Wanted Italian Tour 2018 presso il Mediolanum Forum di Assago.
In seguito a questa intro, il bluesman reggiano conquista il suo pubblico con un primo capitolo dedicato al Black Cat. Segue quasi interamente l’ordine del cd che nel 2016 ricevette il prestigioso premio PRG LEA – Live Entertainment Award nella categoria “Best European Arena Tour 2016”. Il secondo capitolo del concerto presenta invece canzoni che non proponeva da molto tempo, oltre ad un omaggio alla cantante dei Cranberries, Dolores O’Riordan, con la quale intonava “Puro Amore” nel lontano 2004.
Il tour di quest’anno porta il medesimo nome dell’ultima raccolta, “Wanted”, con il meglio di oltre 30 anni di musica, 3 inediti, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona e un docufilm con materiale di backstage. Ad accompagnare Zucchero, una band internazionale strepitosa: Polo Jones, Kat Dyson, Brian Auger, Doug Pettibone, Queen Cora Dunham, Nicola Peruch, Adriano Molinari, Mario Schilirò, Andrea Whitt, James Thompson, Lazaro Amauri e Carlos Minoso.
Per conoscere le prossime date, visitate il sito ufficiale www.zucchero.it. Il cantante concluderà il tour il 13 marzo all’Unipol Arena di Bologna. Preparatevi ad un’incredibile serata sulle note blues di un artista amato e conosciuto in tutto il mondo, che vi farà scatenare al ritmo di canzoni di ieri e di oggi.
di Claudia Ranza