Zara Larsson, giovanissima cantante, compositrice e ballerina svedese che si sta facendo notare sempre di più a livello internazionale, è approdata a Milano per la sola data italiana, il 4 novembre, al Fabrique di Milano. Per impegni dell’artista il concerto, precedentemente fissato per l’8 novembre, è stato anticipato.
La talentuosa svedese ha iniziato la sua carriera da giovanissima, vincendo a soli 10 anni la 2^ edizione del talent show “Talang Sverige”. Il 17 marzo 2017 è uscito il suo album “So Good” via Sony Music, che contiene il featuring di Ty Dolla Sign ed ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’album include anche la hit “Lush Life”, singolo certificato 3° disco platino in Italia, “Ain’t My Fault”, il brano “Never Forget You” insieme a MNEK, e l’ultimo singolo attualmente in radio “Don’t Let Me Be Yours”, scritto da Ed Sheeran.
Zara è nota anche per il brano “This One’s For You”, in collaborazione con David Guetta, inno ufficiale degli Europei di Calcio 2016. Dal 31 marzo ha iniziato il tour negli Stati Uniti e in Canada insieme ai Clean Bandit, come featuring artist per la loro hit “Symphony”. A proposito del tour in arrivo, l’artista ha dichiarato: “Il mio sogno è di stare di fronte a 25mila persone in un palazzetto sold-out e sapere che ognuno uscirà con un mio ricordo. Questo è davvero meraviglioso”.
La sera del 4 novembre si è concluso il tour europeo e la giovane cantante è stata molto apprezzata e definita da alcuni fan “una Performer nata, che balla sempre e non ci perde più di tanto in voce”. A metà concerto si è anche ritagliato un momento romantico in cui un ragazzo è salito sul palco, si è inginocchiato e ha donato un anello alla sua amata.
Il concerto è stato carico di energia esplosiva; C’è davvero del potenziale in Zara Larsson, che sicuramente saprà stupirci ancora e ancora.
di Claudia Ranza