Il regista Robert Zemeckis racconta i segreti di una coppia di spie nel suo ultimo film Allied – Un’ombra nascosta, che uscirà nelle sale italiane il 12 gennaio.
Marocco, 1942. Max Vatan, interpretato da Brad Pitt, è un ufficiale dei servizi segreti canadesi; Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) è, invece, una spia francese, combattente nella Resistenza.
I due si incontrano e, galeotta una missione contro i nemici, si innamorano. Trasferitisi a Londra e uniti in matrimonio, la giovane coppia dà alla luce una bambina. La guerra, però, insieme ai suoi oscuri segreti, distrugge l’idillio d’amore e Vatan è messo davanti a una dura scelta: decidere se fidarsi del proprio Paese o del proprio cuore; per riuscirci dovrà scoprire una verità così forte da sconvolgere tutto il suo mondo.
Oltre ai due protagonisti Pitt e Cotillard, anche Lizzy Caplan (l’affascinante Virginia Johnson di “Masters of Sex”), Matthew Goode, Raffey Casidy, nel ruolo di Anna Vatan, e Charlotte Hope.
Zemeckis propone un grande thriller dai toni sentimentali; lo spettatore sarà, dunque, piacevolmente catturato dalla suspense e dalla ricerca del finale d’amore. A coronare il tutto, un cast vincente e, chiaramente, molto affascinante.
di Maria Giulia Gatti