La serie, diretta da Alma Har’el e basata sul bestseller di Laura Lippman, debutterà il 19 luglio con un rigoroso embargo sulle recensioni fino alla data di uscita.
Apple TV+ annuncia la disponibilità degli screener per la stampa di “La donna del lago”, una nuova serie limitata che vede protagonista la vincitrice dell’Oscar® e del Golden Globe, Natalie Portman, affiancata dalla candidata all’Emmy, Moses Ingram. La serie, creata e diretta da Alma Har’el, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 19 luglio, con i primi due episodi dei sette totali. Gli episodi successivi saranno rilasciati ogni venerdì fino al 23 agosto.
Tratto dal bestseller del New York Times di Laura Lippman, “La donna del lago” è un avvincente thriller noir ambientato a Baltimora nel 1966. La trama segue la scomparsa di una giovane ragazza durante il Giorno del Ringraziamento, evento che segna l’inizio di una serie di eventi che intrecciano le vite di due donne molto diverse. Natalie Portman interpreta Maddie Schwartz, una casalinga ebrea che cerca di reinventarsi come giornalista investigativa, mentre Moses Ingram è Cleo Sherwood, una madre determinata a proteggere la sua famiglia mentre naviga nel complesso panorama politico della Baltimora nera.
Le loro vite, inizialmente separate, convergono pericolosamente quando Maddie si ossessiona con la misteriosa morte di Cleo, portando alla luce segreti che mettono a rischio non solo loro stesse, ma anche tutti coloro che le circondano. Sotto la regia visionaria di Alma Har’el, “La donna del lago” promette di essere un racconto intenso e coinvolgente, esplorando il prezzo che le donne pagano per inseguire i loro sogni.