Assassinio sull’Orient Express è il nuovo film di genere giallo diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, basato sull’omonimo romanzo best-seller del 1934 di Agatha Christie.
Sul treno con partenza a Istanbul e direzione a Calais si trovano tredici estranei che per diversi giorni saranno destinati a condividere i vagoni, nulla in comune se non la medesima meta di arrivo. Tra questi un maggiordomo, una principessa, un segretario, una missionaria, un medico e altre persone a prima vista rispettabili, fino a quando uno dei passeggeri viene ritrovato deceduto.
Ognuno di loro diventa subito un possibile sospettato di omicidio. Per fortuna sul treno ci sarà Hercule Poirot, il miglior investigatore al mondo, interpretato da Branagh, il quale deciderà di rimboccarsi le maniche per identificare l’assassino prima che possa nuovamente colpire.
A dare un tocco in più è il cast corale, tra cui troviamo ad esempio Penelope Cruz, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Daisy Ridley e Josh Gad.
Un’opera ricca di turbamenti ed emozionanti misteri capaci di rapire ogni spettatore, dando nuovamente vita a uno uno degli omicidi più celebri della storia della letteratura. Da giovedì 30 novembre in tutti i cinema italiani!
di Veronica Chiesa