Gli irriducibili Galli tornano all’attacco
Creati dalla leggendaria coppia René Goscinny e Albert Uderzo, Asterix e Obelix non hanno bisogno di presentazioni. Ma questa volta li ritroviamo in una versione inedita e aggiornata: la serie animata, diretta da Alain Chabat e Fabrice Joubert, reinterpreta in chiave contemporanea il mondo bizzarro e coraggioso dei Galli, pur mantenendo lo spirito irriverente e satirico che da sempre caratterizza la saga.
Una pozione, una memoria perduta e l’Impero alle porte
Il punto di partenza della nuova trama è semplice quanto esplosivo: Roma vuole a tutti i costi conquistare l’ultimo villaggio libero della Gallia. Ma quando il druido Panoramix, custode della leggendaria pozione magica, perde improvvisamente la memoria, tutto cambia. I Galli si ritrovano improvvisamente vulnerabili, privi della loro principale arma di difesa. Sarà l’occasione per scoprire se la vera forza non risieda solo nella magia, ma nell’astuzia, nell’amicizia e nella testardaggine.
Una produzione all’altezza del mito
Prodotta da Alain Goldman in collaborazione con Les Éditions Albert René, la serie sfoggia un’animazione di alta qualità e un ritmo narrativo che strizza l’occhio alle serie contemporanee senza tradire le origini fumettistiche. I primi trailer e le immagini ufficiali rivelano un design ricco di dettagli, scene d’azione spettacolari e la consueta dose di humor anti-imperiale.
Il divertimento è assicurato, anche senza pozione magica.