Dal 3 al 20 novembre il Teatro Manzoni si tinge di rosa, dalle sfumature femminili e sbarazzine, con la messa in scena dell’esilarante théâtre “Il Bagno“. Uno spettacolo frizzante che vede protagoniste Claudia Ferri, Serena Iansiti, Ramona Fiorini e, contro ogni aspettativa, Stefania e Amanda Sandrelli.
Il giovane Gabriel Olivares (regista del film spagnolo “Burbuja”) non ha avuto timore a porre sul palcoscenico mamma e figlia, si è messo in gioco come del resto anche loro, con professionalità e impegno. Risultato? Una commedia pronta a far impazzire il pubblico, incentrata su una festa organizzata da tre amiche per la 40enne Lu.
Divertimento, alcol, spensieratezza e…un bagno. Ma non un bagno qualsiasi, bensì una tana, un rifugio privato per sole donne, un allontanamento da quella realtà che alle volte spaventa e da cui bisogna fuggire. In quelle quattro minuscole mura prendono vita i segreti più profondi, i pensieri più nascosti, scorrono giù lacrime sincere e tornano su false verità.
A conti fatti, tutte le donne hanno sempre qualcosa da dire, e in questo caso si sentono in un luogo protetto, chiuso, con sguardi amichevoli, familiari… e indubbiamente l’alcol è quella dolce-amara medicina che magicamente riesce a fornire quella spinta in più!
Woman power!
di Federica Giampaolo