Scenografie studiate nei minimi dettagli, spiagge al limite della perfezione e party da urlo, il tutto avvolto da più di una spennellata di vernice rosa. Ed è subito “Come on Barbie, let’s go party!”
Dalla regista di “Piccole donne” e “Lady Bird”, la sceneggiatrice e regista candidata all’Oscar Greta Gerwig riporta il perfetto mondo della celebre bambola della Mattel ai giorni nostri. Lo scenario impeccabile a cui siamo stati abituati dovrà però fare i conti con la realtà.
Barbie si sveglierà per la prima volta con i capelli scompigliati, waffle bruciati e inaspettati pensieri sulla morte. La protagonista sarà costretta a vedersela con il mondo reale, varcando i confini di Barbie Land verso un mondo a lei sconosciuto. Il tutto ovviamente, accompagnata dall’immancabile Ken.
La regista mette in discussione i punti cardine dell’infanzia di ciascuno di noi, rivendicando quell’imperfezione che in fondo, anche per la famosa bambolina bionda, sarà inevitabile.
Una pellicola dalla durata di poco meno di due ore, pronta a ripercorrere i ricordi di generazioni e generazioni con un cast non indifferente. Insieme a Will Ferrell, America Ferrera e Dua Lipa troviamo anche John Cena in una delle tante versioni di Ken. Tra sogno e realtà, comicità e femminismo, Barbie ci porterà con sé nel suo viaggio per scoprire che magari, quella vita in plastica non è poi così fantastica.