Parole d’ordine: charme e classe
Lo studio 5 di Cinecittà a Roma apre il sipario sulla 69esima edizione dei David di Donatello. Quest’anno a fare da madrina c’è una Alessia Marcuzzi, frizzante, super elegante e sofisticata, nei suoi due abiti firmati Dolce&Gabbana; ad affiancarla, Carlo Conti. I due presentatori di spicco fanno da cornice a questa edizione, e sono pronti ad assegnare i premi ai migliori artisti del cinema italiano.
Le star del cinema sfilano sul red carpet; quest’anno la passerella ha voluto sposare i concetti di semplicità ed eleganza. Il nero, colore sofisticato per eccellenza, è protagonista. Si opta per classe, sobrietà e pochi stravolgimenti. Come ben si sa, è proprio nella semplicità che risiede l’eleganza. Una sfida che dal cinema si estende quindi alla moda, diventando una gara tra look strepitosi.
Tra gli outfit che colpiscono l’attenzione e che non passano sicuramente inosservati, quello di Paola Cortellesi firmato Giorgio Armani e impreziosito dai gioielli Damiani; l’abito sexy con spacco di Gucci indossato dalla Ramazzotti, l’elegante abito con spalle scoperte di Dior dell’elegantissima Alba Rohrwacher, per citarne alcuni. Gli uomini vanno sul sicuro e optano principalmente per smoking raffinati, una garanzia.