Pensate che il mondo dopo Il Diavolo Veste Prada non sia stato più lo stesso? Meryl Streep/Miranda Priestley è il vostro idolo indiscusso? Avete letto il libro di Lauren Weisberger e tutti i suoi sequel (che però non vi sono sembrati all’altezza)? Non disperate, siete in buona compagnia. E potremmo avere ciò che fa per voi.
È infatti freschissima la notizia che Devil Wears Prada diventerà un musical per Broadway. A rilasciare la news è stata la compagnia di produzione Fox Stage Productions, nata proprio per trasporre sul palcoscenico i successi cinematografici della Fox (spoiler: si vocifera che fra i prossimi titoli prodotti in musica ci sarà l’intramontabile Mrs Doubtfire).
Dato il successo planetario dell’omonimo film del 2006 – dovuto anche ad una Meryl Streep in stato di grazia nei panni della tirannica direttrice di Runway e alla rivelazione Anne Hathaway in quelli della assistente-per-niente-alla-moda Andy – il musical non poteva essere affidato a nomi qualunque. Sarà infatti Sir Elton John a mettere in musica le vicende di Miranda e Andy.
“Immaginare Il Diavolo Veste Prada per un musical a teatro è molto emozionante – ha dichiarato il cantautore inglese, già autore per hit di Broadway come The Lion King e Billy Elliot – Sono un grande fan del libro e del film, e un grande appassionato del mondo della moda. Non vedo l’ora di immergermi in questo pezzo di cultura popolare”.
La data di uscita non è ancora stata svelata, ma già non stiamo nella pelle di varcare ancora una volta le porte di Runway con Miranda & Co.
di Martina Faralli