Checco Zalone e il suo ritorno al cinema con Tolo Tolo
Tolo Tolo, il nuovo film del simpaticissimo Checco Zalone, è pronto a far ridere tutto il suo affezionatissimo pubblico. E se si tratta di Checco, beh, già sul viso appare un cenno di un sorriso, perché chi meglio del re della Commedia Italiana contemporanea sa tirarci su di morale con quattro risate.
Superarsi richiede talento
Quando sei Checco Zalone è inevitabile che il tuo nome conferisca allegria, e l’attore comico italiano è pronto a farci divertire ancora una volta; il genere è naturalmente sempre la commedia, dove Checco veste il ruolo di un comico napoletano che, minacciato da un boss malavitoso, si trova costretto a volare fino in Kenya. Non dimentichiamo però che l’attore ha già goduto in passato di diversi successi. Cado dalle nubi’ (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo vado (2016) sono le prime pellicole che vedono Checco Zalone come protagonista delle commedie più esilaranti del cinema italiano. Essere Checco quindi, non deve essere affatto semplice, soprattutto quando ci si ritrova a doversi continuamente superare. Ogni commedia è stata un successo ed ha scatenato una risata dietro l’altra, la domanda ora è: Tolo Tolo ci farà ridere quindi ancora di più? Nessun dubbio, l’attore accetterà questa sfida nella battaglia contro sé stesso, e la vittoria sarà una garanzia.
Un simpatico intellettuale
Tolo Tolo è anche la prima prova registica di Checco Zalone. La sua nuova avventura vede come compagno di viaggio Paolo Virzì, col quale ha scritto la sceneggiatura. Checco Zalone è quindi presente sia come attore che dietro le quinte come macchina da ripresa; una prova che non può far altro che dimostrare il talento del comico, talvolta sminuito per i suoi ruoli buffi; l’attore, infatti, vanta di una cultura tutt’altro che povera. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, Checco Zalone si laurea in Giurisprudenza.
La colonna sonora di Tolo Tolo è l’ennesima prova della coinvolgente simpatia artistica di Checco Zalone, che ha realizzato la canzone “Se t’immigra dentro il cuore”. Dopo quattro anni dall’ultimo suo film, Checco riappare al suo pubblico, che tanto l’attendeva. L’uscita del film nelle sale dei cinema italiani è stata il 1 gennaio 2020. Cosa c’è di meglio che iniziare il nuovo anno con un po’ di sana goliardia?
di Sara Steccanella