Un engagement clamoroso
Il nuovo film di George Miller sta suscitando moltissimo interesse. Furiosa: A Mad Max Saga viene reso ancora più speciale dall’interpretazione e partecipazione di alcune star del cinema internazionale, tra cui Chris Hemsworth, Anya Taylor-Joy e Tom Hardy.
Il successo dell’universo Mad Max. Mad Max: Fury Road è iniziato un decennio fa, precisamente nel 2015. Un successo concretizzato da vari riconoscimenti e premi Oscar, che culmina quest’oggi nel quinto capitolo presentato dal regista George Miller, che fa il suo ritorno a Cannes dopo due anni.
La principessa guerriera, nonché la protagonista assoluta di questo nuovo capitolo, è Anya Taylor-Joy, una figura molto particolare, con i capelli rasati e con un braccio finto, robotico. Da giovane viene rapita da una banda dominata dal capo Hemsworth, di cui lei vuole vendicarsi.
Questa figura viene descritta come una donna dotata di forte personalità, che lotta per la sopravvivenza; dalla sua giovane età ad oggi è costretta ad affrontare e superare ostacoli, sfide, è un personaggio davvero ammirevole che si rifiuta di morire, una guerriera intraprendente che non molla mai.