Un’occasione preziosa per gli amanti del Gala che verranno catturati dall’atmosfera del magico Teatro alla Scala di Milano dove, per due giorni, nelle date del 30 e 31 ottobre 2015, si svolgerà il Gala des Étoiles, uno spettacolo con le eccellenze mondiali del balletto. L’evento è stato organizzato anche in merito alla fine della manifestazione di Expo 2015, che per sei mesi (dal 1° maggio al 31 ottobre 2015), ha visto Milano impegnata come piattaforma internazionale a sostegno del nutrimento del Pianeta Terra.
Superfluo sottolineare la magia dello spettacolo, a partire dalla imponente presenza del primo ballerino Roberto Bolle, famoso e molto amato in Italia e nel mondo, Svetlana Zacharova, danzatrice ucraina, già partner di Roberto Bolle ne “Il lago dei cigni”, “Giselle”, “La Badyere” e “Don Quixotte”.
Infine l’ultimo, ma non meno importante ballerino Massimo Murru, étoile del famoso Teatro dal 2003 ed eccellente interprete molto apprezzato anche all’estero, protagonista anche del film “Il pipistrello”, diretto da Tina Protasoni e coreografato da Roland Petit, nella libera trasposizione dell’operetta di Johann Strauß.
Da sempre l’eccellenza del Teatro alla Scala ha regalato momenti magici al suo pubblico e questa sarà l’ennesima occasione per vivere la danza per ciò che è: “un delicato equilibrio tra la perfezione e la bellezza”.
di Letizia turrà