Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey
L’attesissima serie limitata di Apple Studios è stata prodotta e interpretata da Samuel L. Jackson insieme a Walter Mosley, pluripremiato autore che ha adattato la sceneggiatura dal suo omonimo romanzo best-seller. La serie è composta da 6 episodi e affronta temi come la famiglia, la memoria e l’eredità. È disponibile da oggi, 11 marzo, su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un episodio settimanale, ogni venerdì.
“Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” vede Samuel L. Jackson nei panni del protagonista Tolomeo Grey, un uomo malato dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso. Rimasto solo e sull’orlo di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, Tolomeo viene assegnato alle cure dell’adolescente orfana Robyn, interpretata dalla candidata BAFTA Dominique Fishback.
Quando viene finalmente scoperto un trattamento per ripristinare i ricordi confusi di Tolomeo, inizia un viaggio verso verità sconvolgenti sul passato, presente e futuro. Nel cast troviamo anche Cynthia Kaye McWilliams, Damon Gupton, Marsha Stephanie Blake, Walton Goggins e Omar Miller.