Si sono appena accesi i riflettori sulla sedicesima edizione del festival dell’isola azzurra: Capri Hollywood.
Dal 26 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012 sfileranno per le stradine di Capri ed Anacapri i più grandi rappresentanti del cinema italiano ed internazionale per prime visioni – tra le quali ricordiamo: Alvin Superstar 3, Son of No one di Dito Montiel, We bought a zoo di Cameron Crowe, Trespass di Joel Schumacher, documentari, incontri con autori e registi, premi e ovviamente per feste lussuose ed eventi mondani. Il momento principale del festival sarà ovviamente l’incontro nella piazzetta e nelle zone più in voga dell’isola, il 31 dicembre 2011, dove isolani e turisti si uniranno ai Vip per salutare l’anno vecchio e per festeggiare l’arrivo di quello nuovo. Capri Hollywood quest’anno, però, farà festa con un ospite d’eccezione, Marilyn Monroe, alla quale sarà dedicata, il primo gennaio 2012, giorno che apre il cinquantesimo anno dalla morte della bellissima attrice, la proiezione del documentario “My Week with Marilyn”, diretto da Simon Curtis con Michelle Williams e Kenneth Branagh. Il Festival, inoltre, omaggerà Marilyn e Grace Kelly con alcune mostre ospitate nella Certosa di San Giacomo. Tra gli ospiti Gino Paoli e Lina Wertmuller e tra i premiati: il regista Emanuele Crialese e gli attori Mario Martone, Anna Bonaiuto, Renato Scarpa e Fabio De Luigi e Chiara Francini premiati come Attori italiani dell’Anno. Inoltre ci saranno
quattro premi speciali, Capri Art Legend, che andranno a Lindsay Kemp, Rita Pavone, Carlo Giuffré e Franca Valeri. Leonardo Pieraccioni riceverà, invece, il Patroni Griffi.
Per gli amanti del cinema hollywoodiano, delle feste e degli eventi, quindi, non c’è alternativa: il capodanno è rigorosamente a Capri.
Per info: www.caprihollywood.com
Vanna Mirra