Finite le vacanze, i pranzi e le cene, i brindisi e i regali, si torna alla quotidianità. Per fortuna però, ci sarà occasione di divertirsi ancora, e di ridere a crepapelle, con un comico che si è già fatto apprezzare in passato con le sue analisi pessimistiche delle relazioni di coppia e della frenesia milanese.
Dal 9 all’11 gennaio, infatti, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà lo spettacolo “Italiani!” con Paolo Migone, che, pur mantenendo come cardine una chiave di lettura ironica, approfondirà il ritratto degli italiani, dandone così una visione a 360 gradi.
Il comico livornese, conosciuto e riconosciuto grazie all’”occhio nero” che ha conquistato il pubblico di Zelig Circus, racconterà la vita degli italiani, partendo da rapporti di buon vicinato, apparentemente semplici, alle vicende, un po’ più pressanti, di cronaca e politica.
Gli appuntamenti avranno una durata di un’ora e mezza ciascuno: nei giorni feriali lo spettacolo si svolgerà la sera, la domenica il pomeriggio. Un appuntamento imperdibile per chi sa ridere delle proprie stravaganze, riconoscendosi nella figura dell’italiano medio che Migone racconterà fornendo sicuramente anche nuovi punti di vista e di riflessione.
di Giulia Ciattaglia