Sarà nelle sale italiane da giovedì 16 novembre la nuova pellicola della Warner Bros. Justice League: un nuovo team di supereroi della DCComics, capitanati da Bruce Wayne, in arte Batman (Ben Affleck).
Dopo la tragica uscita di scena di Superman, interpretato da Henry Cavill in Batman V Superman, il mondo ha ancora bisogno di essere salvato; Bruce è stanco e incomincia ad accusare il tempo che passa, per questo decide di collaborare con altri personaggi dai poteri straordinari: Wonder Woman, dea e principessa delle Amazzoni, già protagonista dell’omonimo film uscito di recente (il ruolo è affidato a Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), capace di spostarsi a una velocità superiore a quella della luce, Aquaman, interpretato da Jason Momoa, già visto nella serie Il trono di spade nei panni di Khal Drogo, e Cyborg (Ray Fisher), metà uomo e metà robot.
La squadra appena formata dovrà così imparare a lavorare come gruppo, a conoscersi e riporre la propria fiducia nel compagno di combattimento. Tutto questo mentre cercheranno di sconfiggere Steppenwolf (Charàn Hinds) e il suo esercito di parademoni, e salvare così l’umanità intera.
Nel cast ricordiamo anche Amy Adams/Lois Lane, Jeremy Irons nel ruolo del maggiordomo Alfred, Robin Wright, che ancora una volta interpreta Antilope, generale amazzone, e Amber Heard nei panni di Mera, compagna di Aquaman.
di Maria Giulia Gatti