“Eggsy, ho visto in te quello che qualcuno vide un tempo in me, qualcosa che non si può insegnare, le qualità di un Kingsman. Ma essere un Kingsman è più dell’abito che indossiamo o dell’arma che impugniamo, è essere disposti a sacrificarsi per un bene superiore. Spero che tu sia pronto per quello che sta per succedere.”
Un uomo in giacca e cravatta può apparire elegante e sicuro di sè, ma “l’abito non fa il monaco”, e per questo egli può nascondere una seconda personalità…quella di una spia! Su queste basi si sviluppa il nuovo film di Matthew Vaughn, “Kingsman – Il cerchio d’oro“, sequel del tanto acclamato “Kingsman- Secret Service”, il cui cast, già ricco di noti attori hollywoodiani come Colin Firth, Mark Strong e Taron Egerton, guadagna altre star del calibro di Julianne Moore, Halle Berry, Pablo Pascal e Channing Tatum.
I buoni propositi ci sono tutti e la trama non fa che aumentare le aspettative: fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un ex candidato che non aveva superato l’addestramento e che ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene dunque intimidita e per far fronte a questa minaccia, i protagonisti sono cotretti a stringere un’alleanza con gli americani Statesman.
Il duro allenamento e lo studio dello svedese hanno messo alla prova il protagonista Taron Egerton, giovane ambizioso e umile che nel film vedremo destreggiarsi in scene oltre il limite, insolite ma sopratutto adrenaliniche! La ciliegina sulla torta resta comunque l’inattesa new entry, Elton John, coinvolto in un finale da punto interrogativo stupendo gli spettatori in sala.
Scene d’azione, acrobazie e quella leggera comicità mista a cinismo rendono questo lungometraggio degno di essere visto al cinema, dal 20 settembre!
di Federica Giampaolo