Forse George Lucas non sapeva che con Guerre Stellari, avrebbe scatenato l’ interesse non solo degli appassionati di cinema e di fantascienza, bensì di un intero universo, quello della moda che ha fatto di Star Wars una vera e propria mania. Si attende l’ uscita il 16 dicembre nelle sale italiane del settimo episodio della saga, e i fans possono consolarsi con i numerosi gadget creati per l’ occasione e unire a ciò uno scopo benefico; sono infatti messi all’ asta su starwarsfashion, dieci look ispirati proprio al ” Il Risveglio della Forza‘‘ creati da altrettanti designer londinesi, la cui vendita contribuirà alla ristrutturazione del Great Ormond Street Hospital Children’s Charity che si occupa di bambini affetti da rare malattie.
Un’ intera collezione dedicata a Dart Fener e company che ha messo d’ accordo più di un marchio. Disney con la vendita negli store delle t-shirts originali della trilogia, seguita da Irregular Choice che ha dato vita ad una capsule collection dai tratti davvero fantascientifici: high heels o flat, la grafica oltre a richiamare episodi della saga, hanno tacchi dalle sembianze dei personaggi della trilogia, con relativi suoni e luci. Moon Boot ha trasformato le sue creazioni nel duello con la spada laser dei droidi, soldati robotici. Adidas che con colori, patterns e dettagli, ha trasformato cult sportive, in scarpe iconiche in perfetto stile starwars.
Perfino il trucco si lascia trasportare in una nuova galassia con il make up metallico e fantascentifico di Max Factor, creato da Pat McGrath con due look: oro ed effetto assolutamente luminoso per Droid e smooky eyes e color argento per Chrome. Pronti a partire per una nuova galassia?
Di Vera Mele