Commedia musicale divertentissima, dal ritmo incalzante e dalla comicità irresistibile “Sister Act – Il musical” che ha debuttato lo scorso 20 Aprile al Broadway Theatre di New York, è pronta a stupire anche Milano.
Dopo le critiche più che positive di Broadway, dove ha riscosso un grande e immediato successo, tanto da guadagnarsi 5 nominations ai Tony Awards, il musical della Goldberg, di cui è co-produttrice insieme a Stage Entertainment attende il giudizio italiano.
Il Premio Oscar Whoopi Goldberg infatti ha aperto il 27 ottobre la stagione del Teatro Nazionale di Milano, presentando in Italia il nuovo musical che lei stessa ha interpretato nel film del 92′.
Lo spettacolo è estremamente carico di energia e si attiene alla trama della pellicola cinematografica. Il segno distintivo del musical sono certamente le battute fulminanti, una scenografia azzeccata e una colonna sonora travolgente ispirata ai più grandi successi della disco music anni ’70, firmate dal Premio Oscar Alan Menken insieme al compositore lirico Glenn Slater.
A vestire i panni della “svitata” Deloris Van Cartier, il ruolo che fu di Whoopi Goldberg, è la talentuosa Loretta Grace, una tra le più affermate voci black del panorama musicale italiano che si è recentemente esibita al fianco di James Blunt e Joe Coker.
Sicura, intonata e con una personalità esplosiva la protagonista si cala perfettamente nei panni dell’ irruenta cantante di night club Deloris, che si rifugia in un convento di suore dopo aver assistito ad un omicidio.
Accanto a Loretta troviamo un cast con altrettanta potenza vocale e dalle straordinarie doti interpretative, che coinvolge così il pubblico con divertenti coreografie e musiche originali dal testo interamente in italiano.
A tenere il tempo, questa volta in platea, è l’entusiasta Whoopi Godlberg che durante gli applausi finali ha esclamato: “E’ stato come a Broadway“. Tra il pubblico anche molti ospiti del mainstream italiano come Domenico Dolce, Geppi Cucciari e Stefania Rocca.
Sister Act non si limita però a stupire il pubblico del Teatro Nazionale, ma coinvolge persino le strade di Milano con il progetto “Sister on demand”. Cinque cantanti vestite da suore, interverranno su richiesta per recapitare messaggi vocali ben fuori dal comune. Le richieste più originali verranno premiate con i biglietti per assistere allo spettacolo.
Per info:
Biglietti: www.ticketone.it
“Sister on Demand”: www.sisteract.it/sister-on-demand
Greta Cevenini