Leila e la sua vita
La storia è ambientata in Iran e narra le vicende e la vita di Leila e della sua famiglia, una famiglia irrequieta e schiacciata dai debiti. Leila non è figlia unica, ha bensì quattro fratelli, tra cui spicca Esmail, che ha in testa un grosso progetto per far uscire la famiglia dalla povertà: avviare un’impresa. Questa idea di Esmail fa nascere ben presto incomprensioni e disequilibri in famiglia che sembrano essere irrimediabili.
“Leila e i suoi fratelli” può essere considerato come il ritratto di una famiglia come altre, imperfetta, colma di difetti. Ha una portata universale ma riguarda nello specifico la società iraniana e ne rappresenta l’essenza. Il regista ha voluto dar vita a un racconto che fosse profondamente drammatico, che gli consentisse in qualche modo di provare in prima persona la sofferenza dei personaggi.
Il cast
Il cast è formato da personalità di spicco, tra cui Taraneh Alidoosti che interpreta Leila, Navid Mohammadzadeh nei panni di Alireza, Payman Maadi è Manouchehr, Farhad Aslani Parviz, Mohammad Alimohammadi è nei panni di Farhad, il padre è interpretato da Saeed Poursamimi, la madre da Nayereh Farahanim e Bayram da Mehdi Hoseininia.