Torna la magia firmata Walt Disney con una nuova avventura nelle sale italiane dal 31 ottobre: Lo schiaccianoci e i Quattro Regni. Regia di Lasse Hallström e Joe Johnston, l’attesissima pellicola porta sul grande schermo mondi fatati e atmosfere natalizie suggestive: soldati di pan di zenzero, un esercito di topi, ballerine, fiocchi di neve e tanto altro.
Lo schiaccianoci e i Quattro Regni: il trailer ufficiale e il cast stellare
Le anticipazioni de Lo schiaccianoci e i Quattro Regni rivelano il cast eccezionale da cui è circondata la protagonista, interpretata da Mackenzie Foy: Clara è alla ricerca di una chiave in grado di aprire la scatola che racchiude un dono inestimabile della sua defunta madre. Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) le affida un filo d’oro con cui raggiungere la chiave, svanita misteriosamente in un mondo parallelo. Qui Clara incontra i reggenti di tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Insieme al soldato Phillip (Jayden Fowora-Knight) si avventura nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren). La missione? Recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo. Il film live action si arricchisce inoltre della partecipazione di Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto, preziosa alleata della fanciulla.
Un classico senza tempo
Lo schiaccianoci e i Quattro Regni trae ispirazione dalla famosa ed intramontabile opera del tedesco E.T.A. Hoffmann del 1816. Una versione del tutto nuova che rievoca l’adattamento di Alexandre Dumas padre e le musiche del balletto natalizio in una speciale performance di Misty Copeland: l’étoile dell’American Ballet Theatre danzerà, infatti, sulle celebri note di Čajkovskij. I titoli di coda saranno accompagnati invece da “Fall on me”, il duetto di Andrea Bocelli con il figlio Matteo, al suo debutto nella musica.
Lo schiaccianoci e i Quattro Regni è un must di quest’autunno e si preannuncia già un grande successo. Siete pronti a viaggiare nei regni incantati?
#LoSchiaccianociIT
di Giulia Minonne