Dal 23 aprile è disponibile alla visione il film che documenta le fasi iniziali della carriera di Madonna, cantante pop conosciuta in tutto il mondo e apprezzata per la sua forte, sensuale, autentica personalità.
Madonna and the Breakfast Club è un documentario che racconta il periodo in cui Madonna Ciccone faceva parte della formazione dei Breakfast Club, una band formata da Dan Gilroy e Stephen Bray, Ed Gilroy, Gary Burke e Paul Kauk.
Il regista Guy Guido sceglie di mostrare da vicino la New York degli anni Settanta, soffermandosi sulla pop star Madonna, che in quegli anni iniziava la sua carriera con l’intenzione e l’esigenza di farsi notare, diventare qualcuno, per poi riuscirci.
Ad oggi Madonna è considerata una delle popstar più influenti al mondo grazie alla sua personalità altamente riconoscibile. Jamie Auld è l’attrice che si calerà nelle vesti della regina del pop, entrando così bene nel ruolo da non riuscire quasi a distinguerla.
Il documentario racconta dunque le origini e i primi successi della cantante, che porteranno poi alla fine del rapporto artistico con i componenti della band The Breakfast Club dopo la realizzazione dell’album Like a Prayer.