Maleficent, dal 28 maggio al cinema

 

“La principessa in vero crescerà in grazia e bellezza amata da tutti coloro che la circondano, ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà”.

La storia che ha affascinato generazioni e che ancora oggi emoziona grandi e bambini: la bella addormentata nel bosco, film d’animazione Disney del 1959.

Questa volta a vestire i panni della villain più amata della Disney, Malefica, sarà la diva Angelina Jolie.

La rivisitazione proposta da Robert Stromberg, con questo film al suo debutto come regista, è sia prequel che remake della versione classica della Disney.

Il film parte infatti narrando le vicende della giovane strega. Affascinante donna dal cuore gentile, la bellissima Maleficent ha vissuto a lungo in un bosco incantato circondata da pace e armonia, fino a quando un squadra di invasori non ha messo a repentaglio la tranquillità del suo regno. Maleficent si trasforma così nella più cattiva guardiana del suo universo, subendo un terribile tradimento che tramuterà il suo cuore benevolo in un cuore di pietra. Accecata dalla sete di vendetta, Meleficent inizierà una leggendaria battaglia contro il successore del re invasore, gettando una maledizione sulla figlia Aurora (Elle Fanning). Col passare del tempo, la strega di renderà conto che la giovane custodisce la chiave per la salvezza del suo regno e forse anche quella per ritrovare l’ormai perduta serenità.

A fare da colonna sonora sarà la cover del brano Once Upon A Dream contenuto nel film originale, con l’inconfondibile voce di Lana Del Rey.

Conoscete già la storia, ora scoprite la verità. Il 28 Maggio al cinema.

 

di (Martina Ingallinera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.